Richiesta servizio di web hosting sui server dell’Ateneo.

Website-Design-1Il servizio è fornito dalla DIVSI – Divisione Sistemi Informativi dell’Università degli Studi di Milano ed ha una durata di 24 mesi dalla data di attivazione del sito. Alla scadenza, il richiedente riceverà una comunicazione via posta elettronica per il rinnovo o la chiusura del contratto.

La fornitura di web hosting è gratuita e rende disponibili 2 Gigabyte per lo spazio web di ciascun utente, PHP 5.3.6 e database MySQL 5.0.22 (100 Mb/utente).

Per attivare il servizio il richiedente devrà compilare il seguente form:

RICHIESTA SERVIZIO

Si ricorda che al momento della sottoscrizione del servizio è importante indicare la tipologia di utilizzo dello spazio web (vedi fi.1).

tipo-di-sito

Fig. 1 – Tipologia di sito

Si ricorda inoltre che il servizio di Hosting è regolato da un contratto di fonitura. Preghiamo l’utente di scaricare il contratto e leggerlo attentamente prima di inviare il modulo di richiesta. Con l’invio della richiesta il contratto si intende sottoscritto in ogni sua parte.

Caratteristiche di utilizzo del servizio web con il CMS WordPress.

wordpress-pluginsPer richiedere uno spazio web personale da gestire con il CMS WordPress è sufficiente autenticarsi al seguente link “richiesta servizio” e compilare correttamente il modulo con i proprio dati. Si ricorda di mettere il segno di spunta su PHP, database MySQL e CMS WordPress per attivare correttamente il servizio.

Cambio di indirizzo del sito web da users.unimi.it/nomesito/ a www.nomesito.unimi.it.

Per i siti non personali e di carattere istituzionale è possibile richiedere una registrazione diversa dell’indirizzo del proprio sito, mutuando il nome da users.unimi.it/nomesito/ in www.nomesito.unimi.it.

Per accedere a questo servizio è necessario scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo via fax firmato al numero indicato nel modulo.

Scarica il modulo